Loader

Vetrate Artistiche Profane

In seguito all’evoluzione tecnica del vetro, agli inizi del 900’ le vetrate artistiche entrarono nelle case e nei negozi di tutta Europa.

Le vetrate tutt’oggi si affacciano al mercato dell’interior desing con idee moderne e donano classe, pregio e un pizzico di colore agli ambienti in cui vengono inserite.

Sono ormai diventare un’originale complemento d’arredo per finestre, muri divisori, porte (anche scorrevoli), cupole e soffitti. Inoltre con l’introduzione dell’illuminazione LED si possono creare punti di luce anche nei luoghi più inaccessibili.

Vengono utilizzate per

 

  • Porte
  • Finestra
  • Muri divisori
  • Quadri luminosi
  • Soffitti / Cupole

Le vetrate Artistihe sono la nostra attività principale e per promuoverla e per “riabilitarla” oltre agli intramontabili motivi liberty e art decò abbiamo iniziato a proiettarci anche su linee moderne che ben si sposino con gli ambienti creati oggi giorno.

Inoltre l’esperienza e la maestria nell’utilizzo della pittura a gran fuoco o “grisaille”, solitamente accostata ad ambienti sacri, permette di intervenire su qualunque soggetto figurativo si desideri rappresentare (da papa Giovanni Paolo a Batman) con la nostra professionalità cerchiamo sempre di rendere i clienti (siano essi architetti o privati) parte del progetto ascoltando e assecondando anche i gusti più particolari e facendoli intervenire qualora lo volessero su scelte compositive di forma e colore.

Così facendo quando la luce che attraversa il vetro dipinge gli ambienti circostanti, i committenti si sentono sempre parte di quella meraviglia e il nostro lavoro viene nobilitato.